Manutenzione e Servizi

Manutenzione ordinaria e preventiva

La nostra pluridecennale esperienza ci spinge a sensibilizzare la clientela sull’importanza che riveste la manutenzione. Sottoporre i sistemi di batteria-caricabatteria- gruppo di continuità ad una manutenzione ordinaria e preventiva consente di scongiurare l’insorgere
di inaspettate avarie e di garantire loro una vita più lunga ed efficiente.

Per gli accumulatori collegati in serie, abitualmente i nostri tecnici si occupano di:
• pulire accuratamente i singoli monoblocchi
• ripristinare gli isolamenti esterni
• controllare ed eventualmente sostituire le connessioni di collegamento e i terminali
• effettuare esami chimici volti alla ricerca di eventuali cloruri, nitrati e solfati nell’elettrolito
• controllare il grado di carbonatazione dell’elettrolito ed eventualmente provvedere alla sostituzione dello stesso

Per quanto riguarda le batterie trazione i nostri tecnici si occupano di eseguire un’accurata pulizia dei cassoni in modo tale da neutralizzare i solfati, e di riparare gli eventuali buchi o, all’occorrenza, sostituire integralmente il cassone con uno di nuova fornitura.
Per i raddrizzatori e i gruppi di continuità vengono eseguite tutte le prove di funzionalità, una pulizia generale e l’eventuale ripristino dei guasti a mezzo della sostituzione dei componenti difettosi.

I tecnici
Un team di persone altamente qualificate controlla ogni processo operativo e il materiale proveniente dai nostri sub-fornitori, oltre a tutti gli aspetti della gestione aziendale, per migliorarne la produttività con lo scopo dichiarato di realizzare il miglior servizio possibile al Cliente.

La continua ricerca delle migliori soluzioni per la soddisfazione delle peculiari esigenze dei nostri Clienti, ha consentito ai nostri tecnici di acquisire un’esperienza tale per cui sono in grado di far fronte a qualsiasi tipo di situazione e fornire la consulenza più adatta ad ogni richiesta. Tutti i nostri tecnici sono regolarmente inquadrati ed assicurati ai fini previdenziali e sono muniti di idonea attrezzatura antinfortunistica ai sensi di Legge.